Per offrirti un servizio su misura nuovo.lavorowelfare.it utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.  OK   Scopri di più

 
       
Di: Lavoro&Welfare di mercoledì 16 luglio 2014 21:45

[Comunicato Stampa] Summer School con Cesare Damiano, il Ministro Martina e l’ex calciatore Damiano Tommasi

L’Associazione Lavoro&Welfare, presieduta da Cesare Damiano, presidente della Commissione Lavoro della Camera dei Deputati,  organizza dal 18 al 20 luglio 2014, a Velletri, la sua annuale Summer School residenziale, in collaborazione con l’Associazione XX Maggio e il Centro Ecumene, presso il quale sarà ospite.

Al centro della discussione della tre giorni ci saranno i giovani, la formazione e il lavoro. L’accoglienza degli ospiti è prevista già per il venerdì sera per poi iniziare i lavori da sabato mattina. Diversi i temi affrontati: la Garanzia Giovani, l’alternanza Scuola Lavoro, il Jobs Act di Obama e  le nuove professioni con la presentazione dello statuto del lavoro autonomo.

Tra i relatori più attesi, il Ministro dell’agricoltura Maurizio Martina, che discuterà insieme a Cesare Damiano di lavoro e sviluppo e l’ex calciatore Damiano Tommasi, oggi Presidente dell’Associazione Calciatori, che verrà intervistato dal giornalista de l’Unità Claudio Sardo. Inoltre, per la stessa giornata ha già dato conferma della sua partecipazione anche l’ On. Guido Milana che porterà un breve saluto.

“ Come Associazione Lavoro&Welfare abbiamo deciso di mettere al centro della nostra mission la formazione, soprattutto per le nuove generazioni – afferma il Presidente Damiano.

In un momento di forti  incertezze come quelle che stiamo vivendo – continua  – la conoscenza e il merito sono gli unici strumenti che possono consentire ai giovani di costruirsi un futuro e  noi, come generazione più adulta, abbiamo il dovere di fornire e tramandare tutto il sapere e l’esperienza in nostro possesso.”

 

 

Condividi

 

Per sostenere la nostra associazione è possibile effettuare una donazione:

C/C Postale N° 001025145325
Associazione Lavoro&Welfare
Codice IBAN: IT81W0760103200001025145325

Via Gaspare Spontini, 22
00198 Roma

Tel. 06 67606729

lavorowelfare@gmail.com