Per offrirti un servizio su misura nuovo.lavorowelfare.it utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.  OK   Scopri di più

 
       
Di: Lavoro&Welfare di martedì 18 giugno 2013 09:20

FESTIVAL DEL LAVORO FIUGGI 20–21-22 GIUGNO 2013: IL LAVORO AL CENTRO DELLO SVILUPPO DEL PAESE

L’Associazione Lavoro & Welfare, parteciperà alla 4° edizione del Festival del Lavoro, manifestazione promossa dal Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro e dalla Fondazione Studi, che si terrà a Fiuggi dal 20 al 22 giugno 2013 e il cui tema centrale è “Il lavoro al centro dello sviluppo del Paese”.


Molti gli argomenti che verranno affrontati e su cui dibatteranno Istituzioni, parti sociali, professionisti e lavoratori non solo per analizzare un mercato sempre più in difficoltà ma, soprattutto, per lanciare idee, proposte e suggerimenti per rendere attuali le politiche di sviluppo per il Paese.


Saranno presenti alcuni Ministri del Governo Letta tra cui Angelino Alfano (Interno), Annamaria Cancellieri (Giustizia), Gianpiero D'Alia (Pubblica amministrazione), Enrico Giovannini (Lavoro), Gaetano Quagliariello (Riforme) e Flavio Zanonato (Sviluppo economico).


Si discuterà di abbassamento dei costi del lavoro con il sottosegretario al Lavoro, Jole Santelli, con il presidente dell’Associazione Lavoro & Welfare e della commissione Lavoro della Camera, Cesare Damiano, e il segretario confederale Uil, Guglielmo Loy.


Si tratterà di misure di welfare moderne con  il segretario generale Cisl, Raffaele Bonanni e il segretario generale di Lavoro & Welfare Giovanni Battafarano; di formazione e specializzazione lungo tutto l’arco della vita e di alcuni problemi che restano ancora irrisolti nonostante le varie riforme intervenute in materia di lavoro con il direttore dell'Agenzia delle Entrate, Attilio Befera, con il presidente della commissione Lavoro del Senato, Maurizio Sacconi e con il sottosegretario al Lavoro, Carlo Dell'Aringa.


Si affronterà, insieme a Giorgia D’Errico, responsabile di Lavoro & Welfare giovani, la delicata questione della disoccupazione giovanile  e le difficoltà che incontrano i giovani ad entrare nel mondo del lavoro con l’obiettivo di stimolare e proporre una serie di misure che favoriscano la creazione di nuovi posti d’impiego e il rilancio delle piccole e medie imprese italiane.



 

Condividi

 

Per sostenere la nostra associazione è possibile effettuare una donazione:

C/C Postale N° 001025145325
Associazione Lavoro&Welfare
Codice IBAN: IT81W0760103200001025145325

Via Gaspare Spontini, 22
00198 Roma

Tel. 06 67606729

lavorowelfare@gmail.com