Per offrirti un servizio su misura nuovo.lavorowelfare.it utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.  OK   Scopri di più

 
       
Di: Lavoro&Welfare di martedì 28 febbraio 2012 10:32

Le nostre proposte sul mercato del lavoro

Pubblichiamo un documento con 12 punti sui temi essenziali che riguardano mercato del lavoro e previdenza, firmato da Cesare Damiano, Tiziano Treu, Pier Paolo Baretta, Sergio D'Antoni, Antonello Giacomelli, Paolo Nerozzi, Ettore Rosato e Marina Sereni.

"Sul tema del mercato del lavoro il governo, come annunciato a suo tempo dal Presidente del Consiglio, ha aperto il 23 gennaio scorso il tavolo di confronto con le parti sociali. Questo per noi é un fatto estremamente positivo e ci auguriamo che si arrivi ad un accordo unitario.

Siamo consapevoli che se si vogliono affrontare i problemi dell’occupazione occorre indirizzare il paese verso la crescita. Soltanto una politica di sviluppo può aiutarci a risolvere il problema del lavoro, in particolare di quello giovanile. Altrimenti, da sole, le regole non bastano.

Anche sul tema del mercato del lavoro il PD ha avanzato le sue proposte: l’ultima occasione è stata la convocazione del Forum Lavoro dello scorso 12 gennaio, che ha consolidato i contenuti e le sintesi che si erano prodotti nelle precedenti assemblee nazionali di Roma e Genova.

Vogliamo fornire di seguito alcune indicazioni utili per una discussione di merito."

Scarica il documento  

Condividi

 

Per sostenere la nostra associazione è possibile effettuare una donazione:

C/C Postale N° 001025145325
Associazione Lavoro&Welfare
Codice IBAN: IT81W0760103200001025145325

Via Gaspare Spontini, 22
00198 Roma

Tel. 06 67606729

lavorowelfare@gmail.com