Per offrirti un servizio su misura nuovo.lavorowelfare.it utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.  OK   Scopri di più

 
       
Di: Lavoro&Welfare di lunedì 12 novembre 2012 08:27

Piech (VW): estendere anche in Italia piano assunzioni

Ferdinand Piech, presidente del consiglio di sorveglianza della Volkswagen, ha rilasciato un’intervista al domenicale Bild am Sonntag, dove  ha annunciato di voler estendere anche all'Italia il programma di assunzioni, già varato in Spagna e Portogallo, dedicato ai giovani laureati italiani disoccupati, ai  quali intende offrire prospettive di lavoro.

“Sapere che il colosso di Wolfsburg guardi ai giovani e alle giovani italiani per offrire loro opportunità di crescita e di occupazione, è un ottimo segnale. Si riconosce ai nostri giovani competenza e merito in un settore che vive di futuro e di innovazione ma che vede nell’Italia una tradizione e una competenza che non ha pari – dice Cesare Damiano, Presidente dell’Associazione Lavoro&Welfare.

Lo seguono i  giovani dell’Associazione : “La notizia che si possa ancora contare in aziende virtuose come la Volkswagen, che vedono nei giovani italiani una risorsa preziosa sulla quale investire, è per noi una boccata di ossigeno.  Sapere – proseguono – che il suo Presidente abbia a cuore la disoccupazione di alcuni Paesi europei, così come la competitività delle imprese europee,  è un segnale ancora più significativo. Ci piacerebbe che anche in Italia si creassero delle situazioni come queste e quindi che la politica aiutasse il sistema industriale e, più in generale il sistema di imprese, a puntare sull’innovazione, sulla conoscenza e sulla competenza.”

 

Condividi

 

Per sostenere la nostra associazione è possibile effettuare una donazione:

C/C Postale N° 001025145325
Associazione Lavoro&Welfare
Codice IBAN: IT81W0760103200001025145325

Via Gaspare Spontini, 22
00198 Roma

Tel. 06 67606729

lavorowelfare@gmail.com